Informativa Privacy e-Commerce
La presente informativa si riferisce ai trattamenti dei dati da lei forniti o altrimenti acquisiti in occasione dei diversi contatti che potrà avere con noi, visitando il nostro sito internet https://www.farmaciazappetti.it (di seguito il “Sito”) o parlando con i nostri operatori.
La preghiamo di leggere attentamente la presente informativa.
Registrandosi potrà godere dei vantaggi e dei benefici riservati esclusivamente ai nostri clienti registrati, quali il salvataggio dei dati di fatturazione e consegna e la lista dei desideri.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO
Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento, il Titolare del Trattamento è FARMACIA CASSACCO DOTT.ZAPPETTI ELVY SAS (di seguito “Titolare”) con sede legale in in P.zza Noacco 16/11 33010 Cassacco (UD).
Per qualsiasi informazione o per far valere i diritti di cui al punto ____ il Titolare è reperibile ai seguenti contatti:
-
Telefono 0432 852453
-
Email info@farmaciazappetti.it
Non è stato nominato un Responsabile della protezione dei dati (DPO).
2. CATEGORIE DI DATI TRATTATI, FINALITA’ E TERMINI DI CONSERVAZIONE
Nel corso della registrazione alla piattaforma e-commerce e/o alla conferma dell’ordine potranno essere raccolti e trattati i seguenti dati:
-
dati anagrafici: ragione sociale (se persona giuridica), nome e cognome (se persona fisica)
-
dati di contatto: indirizzo email, numero di telefono;
-
indirizzo di spedizione;
-
indirizzo di fatturazione (se diverso da quello di spedizione);
-
estremi per la fatturazione (codice fiscale, eventuale p.Iva).
I dati raccolti attraverso la vendita, relativi al suo profilo ed alle sue preferenze, possono essere:
-
categorie prodotto di interesse, dati inerenti gli acquisti effettuati online e direttamente presso l’azienda, dettaglio dei prodotti acquistati (tipologia, prezzo, sconto, unità, caratteristiche specifiche), livello di spesa calcolato, carrello abbandonato;
-
dati raccolti durante la navigazione o in occasione degli acquisti online relativi al comportamento di navigazione e/o utilizzo tenuto sul sito web del Titolare del trattamento utilizzando, ad esempio, i cookie o le informazioni relative alle pagine che sono state visitate o cercate o relative alla lista dei desideri. Per maggiori informazioni vedi la privacy e cookie policy.
I Dati Personali verranno trattati per le seguenti finalità:
-
finalità amministrativo-contabili: esecuzione del contratto di vendita e spedizione della merce, contabilità e adempimento degli obblighi di legge, servizi post-vendita.
La base giuridica per questo trattamento è il consenso da Lei prestato in quanto l’acquisto di specifici prodotti può far desumere uno stato di salute. I Dati raccolti per questa finalità saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale di vendita e per 10 anni dopo la cessazione dello stesso.
-
esclusivamente previo consenso, per finalità di marketing, ovvero per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali con modalità di contatto tradizionali (posta cartacea) o automatizzate (posta elettronica, sms, Whatsapp, ecc.).
La base giuridica per questo trattamento è il consenso da Lei prestato. I Dati raccolti per questa finalità saranno conservati sino alla revoca del Suo consenso.
I dati contrassegnati dall’asterisco risultano necessari per il perfezionamento del contratto di vendita e per il perseguimento delle finalità amministrativo–contabili di cui alla lettera a). Rispetto a tale finalità il consenso dell’interessato è necessario per poter instaurare il rapporto di vendita.
Rispetto alle finalità di cui alla lettera b), il conferimento dei dati è facoltativo e il loro utilizzo è condizionato al rilascio del suo esplicito consenso.
3. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato dal personale interno a tal fine individuato e autorizzato al trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente. I dati raccolti, qualora sia necessario per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi specificatamente autorizzati o nominati Responsabili del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente ad aziende, associazioni e professionisti (sia persone fisiche sia persone giuridiche) che prestino attività di assistenza e consulenza al Titolare e/o che svolgono servizi connessi alla esecuzione delle finalità indicate.
In particolare il Titolare si avvale di soggetti terzi per:
-
assistenza nella gestione della piattaforma e-commerce e risoluzione delle problematiche tecniche;
-
assistenza fiscale, contabile e tributaria;
-
spedizione;
-
assistenza e risoluzione delle problematiche tecniche per l’utilizzo del software gestionale aziendale;
-
elaborazione dati per attività di profilazione
-
gestione dei pagamenti effettuati on-line
Il titolare si impegna ad affidare i dati esclusivamente a soggetti che per connotazione tecnologica, esperienza, capacità e affidabilità forniscano idonea garanzia del pieno rispetto del Regolamento, con particolare riguardo alla sicurezza dei dati e al rispetto delle libertà fondamentali dell’interessato.
L’elenco dei Responsabili è consultabile presso il Titolare su specifica richiesta.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.
5. DIRITTI DELL’INTERESSATO
La informiamo che ha diritto a richiedere al Titolare del trattamento:
-
l’accesso ai propri dati (art. 15 del Regolamento);
-
la rettifica dei dati (art. 16);
-
la cancellazione dei dati (art. 17);
-
la limitazione di trattamento (art. 18).
Inoltre ha diritto:
-
ad opporsi al trattamento dei dati (art. 21);
-
alla portabilità dei dati (art. 20).
Si ricorda infine che ha il diritto di porre reclamo all’autorità di controllo ove ritenga che vi sia stata una violazione dei Suoi dati e ha il diritto a revocare il consenso dato in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.
Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti contattando il Titolare o scrivendo una mail ai recapiti indicati al punto 1.
6. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati personali che la riguardano verrà effettuato secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza, a tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. Il Titolare si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, cioè acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario e con modalità organizzative e logiche strettamente correlate al rispetto delle finalità dichiarate. Tali dati saranno memorizzati su supporti informatici, su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto del Regolamento, adottando le opportune misure di sicurezza volte a impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.