Fin dalle sue origini l’Ayurveda ha sempre fatto ricorso al potere e all’intelligenza della natura come strumenti per mantenere o aiutare a ristabilire la salute. Tale intelligenza e potere sono disponibili in un gran numero di piante, anzi, secondo l’Ayurveda, non vi sono piante  che non abbiano una qualche proprietà utilizzabile al fine di migliorare la nostra condizione fisica o mentale.

L’effetto di tali piante è quello di potenziare la resistenza dell’organismo, di migliorarne il suo stato di benessere fisico e psichico, e di farlo camminare sulla via della salute perfetta. Ayurveda significa infatti “La Scienza della vita”, la scienza di come vivere a lungo sani e felici.

Le preparazioni della MAHARISHI AYURVEDA sono state messe a punto per offrire il meglio dell’antica esperienza dei medici vedici e i vantaggi della conoscenza e della tecnologia moderne.

Le preparazioni Ayurvediche di Maharishi vengono realizzate da tecnici e specialisti altamente qualificati, in grado di riproporre fedelmente le formule originali nel rispetto delle nuove acquisizioni scientifiche allo scopo di garantire uno standard di indiscussa efficacia e che precorra le esigenze delle normative igienico sanitarie.

La raccolta di centinaia di specie di piante officinali usate nelle preparazioni Maharishi Ayurveda viene fatta da esperti nelle dense foreste dell’India centrale e dell’Himalaya. Un certo numero di varietà officinali vengono, invece, coltivate direttamente con processi biologici e biodinamici.



Ogni pianta viene raccolta con attenzione e cura nel momento ideale per ottenere la massima potenza.

La selezione è rigorosa e comporta l’eliminazione di tutte quelle piante che non rispondono ai parametri qualitativi (grado di maturazione, integrità dei tessuti vegetali, ecc.).