A cosa serve l’aerosol?

Aerosolterapia è una tecnica che può essere utile in molte problematiche, come per esempio la sinusite, ed è una prodedura che può essere fatta tranquillamente anche ai bambini con l’ausilio di apparecchi appositamente studiati. L’aerosolterapia è un metodo di cura basato sull’inalazione di medicamenti aerosolizzati, ovvero ridotti in microparticelle che rimangono sospese nell’aria, oppure in gas appositi, come l’ossigeno, la cui somministrazione permette di raggiungere risultati molto buoni.
Con l’impiego di sostanze medicinali appositamente create, l’aerosol svolge prontamente la sua azione terapeutica anche a dosi minime in quanto riesce a penetrare profondamente nell’albero respiratorio, permettendo il raggiungimento da parte delle particelle medicamentose anche dei piccoli bronchi e degli alveoli polmonari, luogo da cui il prodotto può facilmente venire assorbito e passare nel sangue.

A disposizione tutte le migliori marche come Nebula, Omron, Bimboneb Markos, Medel, Prestoneb, Microneb, Fluirespira, Triflux.